LANAIF Feat. JOBA : Dal Trentino alla Sicilia. featuring in Mad (musica a distanza)

797 Views

21 Giugno 2021, primo giorno d’estate, esce Acqua Sporca, brano de LaNaif cantautrice di origine siciliana  e Joba, cantautore di Trento.

I due artisti, si sono incontrati e conosciuti per la prima volta a Frascati (Rm), nell’estate 2020 in una manifestazione musicale dedicata a Pino Daniele. Da lì è iniziato un feeling musicale.

Acqua Sporca è uno stato d’animo, la confusione, il riflesso grigio dei nostri pensieri più cupi quando restiamo immobili. La musica non conosce limiti e distanze e il Covid ha dato la possibilità di utilizzare e ottimizzare l’uso dei social e delle app per “vedersi”, difatti questo featuring è un progetto di MAD (musica a distanza).

LaNaif è l’autrice del brano.

Dichiarano gli artisti

<<Ho scritto Acqua sporca pensandola sin da subito come canzone da cantare in compagnia e sono stata entusiasta del consenso di Joba. Acqua sporca è la speranza di lasciar scivolare addosso la confusione, il malessere …è solo acqua sporca, prima o poi finirà>> << sono felice di aver preso parte al progetto, Acqua sporca è quello stato d’animo di confusione, quel sound pop che rappresenta e che capita almeno una volta a tutti nella vita>>

Acqua sporca è disponibile nelle principali piattaforme e store digitali. Nelle prossime settimane uscirà il videoclip realizzato solo con l’ausilio degli smartphone.

“LaNaif” Biografia:

LaNaif, pseudonimo di Letizia Galesi, è una cantautrice eclettica classe 1991 nata a Caltagirone (CT).
L’amore per la musica, il canto e la penna, la indirizzano verso lo studio del canto moderno pop e la scrittura creativa.
Dopo un’importante esperienza musicale come Frontwoman di una band inedita che la vede protagonista in finali ed eventi prestigiosi (Premio band Music Award Discography 2014, Lavica Rock, Lennon Festival, Emergenza Festival show case a Parigi, Red Alert di Red Ronnie ecc…) intraprende un percorso da solista.
Partecipa al programma “Insieme” nello spazio “Sei in onda” trasmesso su Antenna Sicilia insieme all’amico attore e performer Piero Coffano.
Consegue presso il centro per le arti performative Viagrandestudios due diplomi LaVoce – Begginer ed Intermediate in canto moderno, seguita dalla vocal coach Paola Quattrocchi e un terzo livello in canto moderno presso Accordi Lab di Catania, sempre sotto la guida di Paola Quattrocchi.
Partecipa a diversi stage sulla voce e sulla scrittura. A settembre del 2019 vince il premio miglior testo al concorso nazionale Primo passo per Sanremo, Mugnano di Napoli.
A marzo 2020 esce il suo primo lavoro da solista, Simeto.
Il videoclip di Simeto è disponibile in due versioni: una di queste è il videoclip in lingua dei segni italiana. Il video è stato segnato da interpreti, docenti e performer come Davide Falco performer LIS Rai Sanremo2020/2021 Simeto e Femmina sono i singoli che anticipano l’uscita del suo EP “Lato C”, uscito il 4 dicembre 2020.
In occasione dell’anniversario del primo lockdown esce Ubriaca, presentato come cortometraggio musical al Festival del cinema di Cefalù 2021.

https://linktr.ee/LaNaif

https://open.spotify.com/album/1VVca6EvcLZboLCBgPE1IJ?si=hSLz0N4UTeWudn1YjLA5Sw&dl_branch=1

 

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts